sabato, 22 Giugno 2024

Alla ricerca di sua maestà il tartufo

Il Bianco pregiato, il Nero pregiato, il Brumale, lo Scorzone, il Marzuolo, l'Uncinato: benvenuti tra le specie calabresi di sua maestà il tartufo. D'estate, come sottolinea il tartufaio Bruno Minerba di Marconia di Pisticci, si va a caccia sull'Appennino...

Ha migliorato tutti suoi tempi personali il campione di nuoto tarantino Marco D’Aniello durante le cinque gare del Trofeo Nicoletti di Riccione.

“Fondamentale la presenza e la guida sicura dei suoi fantastici e preparatissimi coach Domenico Tagliente e Claudia Corrente che curano in ogni aspetto la preparazione tecnica, senza trascurare l’aspetto emotivo, che per un ragazzo come Marco è fondamentale”.

Marco, ragazzo autistico, ha trovato nel gruppo del Mediterraneo Village un’atmosfera inclusiva e di grande e serena concentrazione, determinante per la buona riuscita delle competizioni, dove in pochi secondi si mette a frutto il duro lavoro di un intero anno.

Marco ha ottenuto la seconda miglior prestazione nei 100 m stile del torneo con un tempo di 59″83, la quarta nei 50 stile libero con 27″,81′, la quinta nei 50 farfalla con 30″69′, la settima nei 200 stile libero con 02:10″e la decima nei 100 farfalla con 01:13″,su un totale di 35 atleti di ben 11 società con Finp, dove con grande orgoglio la società Mediterraneo Village si è aggiudicata proprio con Marco un bellissimo secondo posto.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap