mercoledì, 21 Febbraio 2024

Una scuola al passo con i tempi, nella quale i laboratori, dotati di strumenti e materiali all’avanguardia sono uno dei molteplici punti di forza. La scuola secondaria di primo grado “Nicola Festa” dell’Istituto comprensivo Minozzi Festa di Matera, non è solo nota per la sua orchestra – formata da alunni che frequentano il corso ad indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado (pianoforte, chitarra, flauto traverso e tromba) e il coro formato dai bambini della scuola Primaria – ma anche per la qualità dei numerosi laboratori presenti nel plesso.

Inglese, scienze, tecnologia, informatica e chimica, solo per citarne alcuni, permettono agli studenti di approfondire le varie discipline avendo a disposizione aule attrezzate nelle quali poter esercitarsi e sperimentare.

L’offerta formativa è stata presentata in mattinata dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Santeramo insieme ad alcuni docenti e alunni dell’istituto, durante l’open day.

La domanda per l’iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 potrà essere inoltrata fino al prossimo 10 febbraio. Come per gli anni passati, la procedura è interamente online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado. Da quest’anno sarà possibile utilizzare la nuova Piattaforma Unica.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap