giovedì, 25 Luglio 2024

È l’unico del Sud Italia e, ancora una volta, è l’ambasciatore della Basilicata “magica”: Mr Dodo è tra i dieci illusionisti che dal 13 al 15 marzo al Centro Congressi Kursaal di San Marino sarà in gara per conquistare il prestigioso Trofeo Arzilli, un appuntamento ambitissimo nel mondo internazionale della Magia, giunto alla ventitreesima edizione e che ha visto la partecipazione di personaggi importanti – tre anni fa era presente Filiberto Selvi attuale Campione Italiano di Magia.

Tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche), Mr Dodo si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte e fa parte del cast del Circo di Montecarlo.

“Sono fiero, nel mio piccolo, di riuscire a portare la Basilicata così in alto. – afferma Mr Dodo, originario di Montescaglioso ma materano d’adozione – Il mio numero si snoda tra magia, teatro e recitazione ed è un omaggio alla musica italiana tratto da “Vecchio Frack” di Domenico Modugno. Ho lavorato tanto a questo progetto, che è già stato premiato al Trofeo Arsenio a Roma e, per il secondo anno consecutivo, è stato selezionato al Festival Internazionale della Magia tra numerose candidature. Ringrazio di cuore il Maestro Silvan: dopo aver visto il mio numero, ha perfezionato alcuni dettagli.”

In “Vecchio Frack” c’è un incredibile mix di eleganza: la magia di Mr Dodo che lascia senza parole, la raffinatezza di un allestimento che incanta e un’intramontabile base musicale

Quest’anno il Trofeo Arzilli, presentato da Andrea Baioni, verrà organizzato in collaborazione con il Festival Spagnolo di Magialdia e come sempre vedrà in palio un bellissimo Trofeo creato appositamente dalla rinomata Gioielleria Arzilli della Repubblica di San Marino, un assegno di 500,00 euro ma anche premi e riconoscimenti speciali che la giuria deciderà di assegnare.

Lo staff del Festival, inoltre, potrà selezionare alcuni partecipanti per l’edizione successiva del Festival Internazionale della Magia: incrociamo le dita per il nostro Mr Dodo.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap