Montescaglioso, lotta ai furti nelle aziende agricole. 29enne denunciato dai Carabinieri

Nei giorni scorsi, a Montescaglioso, i Carabinieri della Compagnia di Matera hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica, un 29enne di origine albanese, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di furto.

In particolare i militari della Stazione di Montescaglioso, in seguito alla denuncia presentata da un imprenditore agricolo, circa un furto di gasolio subito all’interno di un suo deposito, hanno avviato le attività investigative del caso. Gli accertamenti svolti, riscontrati in particolare dalle immagini ricavate da alcuni circuiti di videosorveglianza privati, hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e di addivenire all’identificazione del 29enne albanese. Quest’ultimo infatti, approfittando dell’orario notturno, si sarebbe introdotto all’interno del deposito, asportando alcune taniche contenenti gasolio agricolo, prelevandolo anche dal serbatoio di un trattore li parcheggiato. Durante la perquisizione domiciliare presso l’abitazione del ragazzo, sono stati, inoltre, rinvenuti anche i vestiti indossati la notte del furto, sottoposti a sequestro. 

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap