Montescaglioso, il 30 presentazione della monografia sul campione Biagio Tralli nell’ambito della Rassegna culturale “Il Paese dei libri

La monografia della giornalista Rossella Montemurro “Calci e pugni sul tetto del mondo – Biagio Tralli, identikit di un campione” (Ed. Altrimedia -2019) sarà presentata martedì 30 luglio a Montescaglioso, con inizio alle 20,30, in Piazza C. Venezia (Municipio). La serata si svolgerà nell’ambito della Rassegna culturale “Il Paese dei libri”.  Moderati dal giornalista Filippo Radogna, oltre all’autrice, interverranno il maestro Biagio Tralli e Gabriella Lanzillotta di Altrimedia Edizioni. Saranno presenti gli atleti della Dynamic Center di Matera allenati da Tralli e quelli dell’Athena Club di Montescaglioso allenati dal maestro Gino Clemente. Il saggio tocca vari aspetti, da quelli personali a quelli agonistici della carriera dell’atleta materano Biagio Tralli che nel 2008 a Marsiglia conquistò il titolo di campione del mondo di full contact. Il testo di Rossella Montemurro è suddiviso in quattro parti. In “Identikit di un campione” si racconta la storia del bambino che dopo un lungo percorso sportivo e agonistico si ritrova campione del mondo. Nel capitolo intitolato “Sul Ring” c’è il suo palmares ma anche i suoi allievi, che hanno raggiunto i massimi livelli nei campionati nazionali e internazionali. La  terza parte è un prezioso album dei ricordi ossia le foto più belle e gli incontri più significativi. Nell’ultimo capitolo “Nel cuore della kikcboxing”, vi è la parte più sportiva e più tecnica sull’evoluzione della disciplina con particolare riferimento alla Basilicata. 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

giovedì Luglio 25, 2019

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap