martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

I Vigili del Fuoco del Comando di Potenza, dalle ore 20:40 di ieri sera, sono impegnati nella ricerca di una persona a Moliterno (Pz).
L’uomo, nato nel 1941, è uscito dalla mattina di ieri per recarsi a raccogliere castagne in zona. I familiari, non vedendolo rientrare, hanno dato l’allarme.
I Vigili del Fuoco hanno immediatamente mobilitato due squadre dei distaccamenti di Villa d’Agri e San Chirico Raparo, oltre all’Unità di Comando Locale (UCL) dalla sede centrale per il coordinamento tecnico delle operazioni e personale esperto in topografia applicata al soccorso. Sono state impiegate anche unità cinofile del Nucleo Regionale della Basilicata, un elicottero del nucleo elicotteri di Pontecagnano e droni del nucleo Sapr ( Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto ) di Basilicata e Campania.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due autopompe, due fuoristrada, tre autofurgoni e un elicottero, per un totale di ventisette unità.
Sul posto si trovano i Carabinieri, i Carabinieri Forestali e la Polizia Locale e Soccorso Alpino.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap