sabato, 20 Aprile 2024

È stato ritrovato senza vita il piccolo Diego, il bambino di soli tre anni scomparso da ieri mattina dalla casa dei genitori, in contrada Marinella a Metaponto.

Circa trecento persone tra uomini delle Forze dell’ordine, Vigili del fuoco – che hanno utilizzato anche dei droni – e volontari hanno lavorato senza sosta anche nella notte per cercare il bambino. Il corpo è stato trovato all’alba nel fiume Bradano, all’altezza della foce , dall’unità cinofila dei Carabinieri.

Presenti sul posto Vigili del fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato, volontari, Polizia municipale, il medico legale e personale del 118.

“Abbiamo sperato per tutta la giornata di ieri e per tutta la notte, ma la tragedia con la quale dobbiamo fare i conti questa mattina ci coglie impreparati perché proprio non riusciamo ad accettare l’idea che una giovane vita possa finire a causa di un destino crudele”.

Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, commenta il ritrovamento del corpo senza vita del piccolo Diego, il bambino di tre anni figlio di due imprenditori agricoli, scomparso ieri nella contrada Marinella di Metaponto (Matera). 

“Ai genitori e ai familiari formulo le più sentite e partecipate condoglianze, anche a nome della Giunta regionale e dei lucani. Il ringraziamento della nostra comunità – conclude Bardi – va ai Vigili del fuoco, ai Carabinieri, alla Polizia e ai volontari che hanno profuso il massimo sforzo nelle attività di ricerca”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap