Metaponto, 46enne arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

A Metaponto di Bernalda i Carabinieri della locale Stazione, collaborati da un’unità di Carabinieri Cinofili del Nucleo di Tito (PZ), hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un sudanese di 46 anni, domiciliato a Metaponto, irregolare sul territorio nazionale, gravato da pregiudizi di polizia per reati contro la persona e il patrimonio. I militari dell’Arma, insospettiti dal continuo andirivieni di persone nei pressi del ricovero di fortuna presso un’abitazione in stato di abbandono dell’extracomunitario notato già da diversi giorni, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel corso della quale il cane antidroga Chase ha scovato, nascosti in un camino, in un divano e sotto il davanzale di una finestra, 33 grammi di hashish, 6 grammi di cocaina ed 1 grammo e mezzo di eroina. Rinvenuto e sottoposto a sequestro anche materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione e denaro contante per una somma complessiva di 1.100 €uro, ritenuto possibile provento di illecite attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.

Il 46enne, dichiarato in stato di arresto dai Carabinieri, è stato poi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria materana. Nei prossimi giorni sarà chiamato a comparire dinanzi al Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale per l’udienza di convalida.

Già nelle ultime settimane, nel corso di analoga operazione, la Stazione Carabinieri di Metaponto aveva tratto in arresto, per lo stesso reato, un 29enne gambiano, sorpreso in strada con 80 grammi di marijuana in parte suddivisa in dosi pronta per essere spacciata, a dimostrazione della continua attenzione e del costante impegno rivolto dai militari dell’Arma nello specifico settore.

Dall’inizio dell’anno nella zona sono già stati 4 gli assuntori di sostanze stupefacenti segnalati alla Prefettura di Matera, per le valutazioni sulla conseguente sottoposizione ad un programma di recupero presso il SERT ed il ritiro della patente di guida.

Pubblicità
sabato Maggio 13, 2023

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap