martedì, 17 Settembre 2024

Matera, al via i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio

Al via oggi i festeggiamenti in onore di Sant’Eustachio, patrono di Matera. Questa sera, al termine della Celebrazione Eucaristica, nella Basilica Cattedrale avrà luogo il Rinnovo delle promesse matrimoniali per le coppie che nel 2024 ricorrono nel loro 10° e 60°...





Il programma di sabato 14 settembre di Materadio parte alle 9 all’Auditorium Gervasio con le Lezioni di musica condotte da Giovanni Bietti, “Dialoghi attraverso il tempo” con musiche di Hayden e Mozart. Si chiude alle 21,30 a Cava del Sole con il concerto dell’Orchestra popolare Notte della Taranta, con guest star i Modena City Ramblers (Ingresso con passaporto per Matera 2019 e prenotazione).  Quattro gli appuntamenti con Filo Rosso, con Alessandro Venoli e Amedeo Feniello. Alla chitarra Carlo Mascilli Migliorini. Dieci minuti ciascuno dedicati a “8 oggetti che raccontano il Sud”: alle 10.30 in piazza s.Francesco le anfore, alle 11.50 all’Auditorium le chitarre, alle 16.50 all’Auditorium la lucerna e la candela, alle 19 all’Auditorium la bussola.
Alle 10.40 in piazza San Francesco il surreale talk show di Edoardo Camurri e Pietro Del Soldà. Seguirà alle 11.15 Radio 3 Mondo condotta da Anna Maria Giordano dedicato al gemellaggio tra Matera e Bamiyan, la città afghana il cui patrimonio artistico è stato vandalizzato dai talebani. Chiuderà la mattinata, in Auditorium, il concerto italiano di Rinaldo Alessandrini.Si ripartirà in Auditorium alle 16 con Fahrenheit, condotto da Loredana Lipperini che dialogherà con Aboubakar Soumahoro e Goffredo Fofi. Alle 17 in piazza San Francesco sarà la volta di Samantha Cristoforetti, ospite di Rossella Panarese e di Radio3 Scienza. Due gli appuntamenti teatrali del pomeriggio, in piazza San Francesco, alle 17,45 Uomini in Gabbia, un progetto di Mario Gelardi/Nuovo Teatro Sanità, alle 19,10 Modo Minore di Enzo Moscato e Pasquale Scialò.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap