martedì, 16 Aprile 2024

Prelievo multiorgano all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Nelle prime ore di domenica 14 aprile, data in cui si celebra la Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti, è stato eseguito il prelievo multiorgano su un paziente lucano di 52 anni presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Dopo il consenso...

Il Materadio Village, lo spazio per gli appuntamenti OFF della Festa di Radio 3 nella città dei Sassi allestito da Open Design School in Piazza San Francesco, ospita da oggi l’iniziativa “Rai Porte Aperte”, ideata dalla direzione Comunicazione Rai per far scoprire ai bambini e ragazzi i mestieri della tv.

Grazie alla collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019, lo spazio accoglierà nelle mattinate di oggi e di domani circa 150 alunni della Scuola Primaria e della Secondaria di I grado dell’I.C. “Minozzi”, che potranno giocare a “fare radio e televisione” affiancati dai professionisti della Sede Rai per la Basilicata.


Come si realizzano programmi radiofonici e televisivi, come funziona una telecamera, come si lanciano i servizi del TG e del GR, queste e tante altre curiosità potranno essere soddisfatte dagli studenti parlando direttamente con chi ogni giorno lavora nei backstage dei programmi radio e tv della Rai.


Lo spazio sarà attivo oggi e domani dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 15 settembre dalle 10.00 alle 13.00.


L’attività, aperta a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, è realizzata in collaborazione con la Sede Regionale Rai Basilicata e con la Direzione Infrastrutture Immobiliari e Sedi Locali Rai.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap