sabato, 13 Luglio 2024

Un nuovo portale turistico istituzionale in grado di offrire una narrazione su Matera su quelle che sono le sue suggestioni perché, come ha sottolineato il sindaco Domenico Bennardi, “Matera non è solo Sassi ma ha tanti altri aspetti che possono attrarre i turisti: le periferie, il turismo religioso, il cineturismo, i comuni della provincia”.

È stato presentato in mattinata il portale turistico istituzionale “Matera Welcome” realizzato dall’azienda Diotima srl. Alla conferenza hanno partecipato insieme al primo cittadino anche il presidente dell’Amministrazione Provinciale Piero Marrese, l’assessore al Turismo del Comune di Policoro, Maria Teresa Prestera, il sindaco e l’assessore al turismo del Comune di Irsina Nicola Morea e Giuseppe Candela, il sindaco di San Giorgio Lucano Pino Esposit, il direttore generale della Fondazione Matera Basilicata 2019, Giovanni Oliva e project manager di Diotima Vito Epifania.

Su “Matera Welcome”  sono censiti tutti gli operatori delle strutture ricettive e ristorative, le guide turistiche e le agenzie oltre ai vari eventi che giorno per giorno si svolgono in città grazie a Matera Events. A breve ci sarà anche una web app che permetterà di avere ogni informazione a portata di mano attraverso il proprio smartphone.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap