giovedì, 25 Luglio 2024

È la materana Vincenza Luceri, la nuova responsabile del Centro Spaziale di Matera di e-GEOS, società ASI (20%) / Telespazio (80%), uno dei principali attori internazionali nel settore dell’Osservazione della Terra e dell’Informazione Geo-Spaziale. Laureata con lode in Scienze dell’Informazione, la Luceri inizia la sua carriera professionale in Telespazio nel 1990 occupandosi di analisi dei dati geodetici presso il Centro di Geodesia Spaziale di Matera per conto dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e maturando negli anni un’esperienza di respiro internazionale nel trattamento dei dati di Satellite Laser Ranging per studi sulla Terra solida.
Nel corso degli anni, Vincenza Luceri, ha assunto il coordinamento del team per la definizione, lo sviluppo e la fornitura di servizi e prodotti di Geodesia Spaziale ed è stata responsabile di programma per le relative attività operative e scientifiche per conto dell’ASI.
Inoltre, in ambito internazionale, ha avuto incarichi nell’International Laser Ranging Service: coordinatore dell’Analysis Standing Committee, responsabile dell’ASI Analysis Center e Combination Center, membro eletto del Governing Board.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap