mercoledì, 28 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

“L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) celebra la città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, con una moneta d’argento da dieci euro della Repubblica Italiana, collezione numismatica 2017 – Serie  Italia delle Arti.

La moneta in argento, dal valore nominale di 10€, è stata realizzata da Maria Angela Cassol, artista incisore della Zecca dello Stato. Ha un diametro di 34 mm ed un peso di 22 grammi, finitura fondo specchio.

Sul dritto è rappresentata la Chiesa di Santa Maria de Idris, situata nella parte alta dello sperone roccioso del Montirone, nelle vicinanze di San Pietro Caveoso, mentre sul rovescio è raffigurato il  particolare di un affresco all’interno della Chiesa rupestre di Santa Lucia alle Malve.

Una “piccola” opera d’arte che sarà disponibile a Matera, in Piazza Vittorio Veneto, sotto i portici antistanti l’ingresso della Mediateca venerdì 29 e sabato 30 settembre dalle ore 10 alle ore 20.

Prezzo di vendita al pubblico 60,00€.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap