sabato, 20 Luglio 2024

Foto di Michele Morelli

Si è svolto ieri a Matera nello stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” il triangolare di calcio tra la Nazionale Attori, Fidas Basilicata e ANCRI. Il 100% dei proventi verrà devoluto in beneficenza.
L’evento è stato sostenuto dalla Fidas Basilicata in virtù di un accordo tra Fidas Nazionale e Nazionale Attori che ha scelto Matera per la sua prima partita post pandemia in occasione dei suoi cinquant’anni.

Il Comune e la Provincia di Matera hanno patrocinato e sostenuto l’iniziativa, coniugandone l’anima sportiva e solidale con quella culturale poiché la Nazionale Attori fu fondata nel 1971 da Pier Paolo Pasolini, grande appassionato di calcio e legato a doppio filo con Matera in cui girò nel 1964 “Il Vangelo secondo Matteo”.
La Nazionale Attori, oggi presieduta da Domenico Fortunato, ha portato ieri nella città dei Sassi Ninetto Davoli, Maurizio Mattioli, Fabio Fulco, Enrico Lo Verso, Marcelo Ferreira Zé Maria e molti altri famosi personaggi di cinema e tv.

La Nazionale Calcio Attori 1971 ha vinto con 6 punti il triangolare, secondo posto per Ancri con 3 punti e terza posizione per la Fidas Basilicata a quota zero.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap