venerdì, 26 Aprile 2024

Apt Basilicata, si apre la terza edizione di Fucina Madre

Dalla ceramica all’arte orafa, dal legno all’uncinetto, dall’arte digitale al recupero di antiche tradizioni manifatturiere. E’ un vero e proprio mosaico dell’eccellenza lucana quello che 44 artigiani, maker e designer, provenienti da ogni parte della Basilicata,...

Negozi di abbigliamento, supermercati, negozi di oggettistica… Se i bersagli sono scelti in modo random, il modus operandi è sempre quello: entrare, prelevare la merce, eludere i controlli con abilità e andare via senza pagare. La 52enne materana, ladra seriale, che lo scorso ottobre aveva portato a segno in un pomeriggio ben quattro furti, nonostante fosse ai domiciliari, e si fece arrestare dalla Polizia due volte in due giorni, è tornata in azione nelle scorse ore. A essere prese di mira altre attività commerciali della città dei Sassi: esercenti esasperati mentre a mettersi sulle tracce della “Arsenio Lupin in gonnella” sono stati i militari dell’Arma.

La donna ultimamente ha preso di mira anche i condomini dove, con la scaltrezza che la contraddistingue, riesce a portar via biciclette, tappeti, piante e quant’altro sia incustodito.

Per la cronaca, la 52enne è stata, come sempre, riaccompagnata comodamente a casa a spese dello Stato ed è di nuovo ai domiciliari.

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap