venerdì, 12 Luglio 2024

Il nubifragio che, dalle 15.30 di oggi, si è abbattuto su Matera ha causato parecchi disagi: box e scantinati allagati, diversi danni a cosa ma per fortuna non alle persone.

Oltre trenta gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco di Matera che ha avuto supporto anche da una squadra di Ferrandina. Situazioni critiche si sono registrate in via Taranto, via Sallustio, via Bruno Buozzi e in centro. Sono state interdette e chiuse al traffico, nel pomeriggio, via Nazionale, via Cererie, Contrada Pantano, contrada Guirro, contrada Granulari.

Alle 17.20 l’Avviso emanato dalla Protezione civile di Matera riportava: “Attenzione a causa delle avverse condizioni meteo si invita la cittadinanza a non uscire di casa. Si stanno chiudendo vari tratti di strada. In circolazione ci sono i mezzi della protezione civile e dei vigili del fuoco. 
Avviso Superamento soglia pluviometrica Matera h3 tr5 02 06 2023 PROT. N. RBA/CFD/L/088 DEL 02/06/2023”

Un’altra situazione particolare si è registrata sulla Basentana che è stata chiusa ai km 44-45 in direzione Potenza. Si viaggia su un’unica corsia con alternato senso di marcia.  Sul posto sono giunte squadre dell’Anas.

La situazione, al momento, nonostante le difficoltà, è sotto controllo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap