lunedì, 15 Aprile 2024

Patto di amicizia tra Matera e Greccio (Ri) sulla tradizione presepiale

Matera è tra le città protagoniste oggi (13 aprile) alla “Festa delle città gemellate”, che si svolge nel comune rietino di Greccio dove è stato realizzato il presepe di San Francesco, il più antico d’Italia con i suoi 800 anni. Un’occasione preziosa per coinvolgere...

Il Milan propone  nella località di Matera  l’attività denominata del Milan City Camp, una settimana di grande calcio per giovani calciatori/trici di età compresa tra i 6 e 14 anni. Il Camp si terrà per una settimana  dal 23 al 28 Giugno  2024  presso il bellissimo  centro sportivo Sport Village di Matera  e sarà gestito  dalla SSD Polisporteventi srl, uno dei principali partner che A.C. Milan ha scelto, per lo sviluppo, organizzazione e gestione di queste attività, in Italia e nel mondo.

Il Milan Camp oltre che essere  una scuola di calcio è anche momento di condivisione e di relazione tra ragazzi provenienti non solo dalla città di Matera  ma anche dalle località limitrofe; l’attività sarà svolta e coordinata dai tecnici ufficiali del Milan presenti, che cureranno l’aspetto fisico, comportamentale e sportivo dei giovani calciatori.

L’evento vedrà la partecipazione di  almeno  50  ragazzi e ragazze  a  settimana.

I tecnici saranno coordinati da un Responsabile Tecnico tesserato A.C. Milan proveniente direttamente dal  Settore Giovanile, coadiuvato da Tecnici staff altamente qualificati  e/o provenienti dalle diverse Academy Milan presenti in Italia e nel mondo.

Il Milan City Camp è aperto a tutti, i partecipanti  avranno l’opportunità unica di vivere “un’esperienza calcistica totale” sotto la guida degli allenatori dell’A.C. Milan e passare una settimana indimenticabile all’insegna del calcio, del divertimento e dell’amicizia. Partecipare al Milan Camp significa anche vivere una vacanza sportiva, sana, sicura, stimolante e formativa. La formula prevede inoltre la consegna del kit sportivo  PUMA ufficiale.

L’arrivo dei ragazzi negli impianti del Centro sportivo è previsto per le ore 8,30 circa  per una sessione di lavoro mattutina, intervallata da momenti di pause merenda con frutta fresca, piscina relax e pranzo. Al pomeriggio dopo il riposo ancora una sessione di tecnica fino alle 18,00 circa . Gli allenamenti sono suddivisi per fascia di livello, ovvero dopo una valutazione dei mister, l’attività diventa personalizzata sulle capacità e potenzialità del ragazzo a prescindere dall’età.

La località di Matera sarà inserita nella pagina ufficiale AC MILAN nella sezione Academy-Milan City Camp Italia

  2            /     

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap