martedì, 16 Luglio 2024

Si è insediato in mattinata a Matera il nuovo Prefetto, dottor Sante Copponi, nominato dal Ministero dell’Intero per sostituire il Prefetto Rinaldo Argentieri, trasferito alla Prefettura di Ferrara.

Il nuovo Prefetto di Matera nell’assumere l’incarico ha dichiarato di essere onorato di poter lavorare in una realtà provinciale come quella Materana, ricca di storia, di bellezze paesaggistiche e culturali. Ha assicurato il massimo impegno nell’ambito di un fecondo rapporto interistituzionale e con il mondo delle Associazioni di categoria e del volontariato.

Biografia di Sante Copponi

Sante Copponi, laureato in Scienze Politiche nel 1983, ha svolto numerosi incarichi presso la Prefettura di Macerata, tra i quali quello di vice capo gabinetto e Capo Gabinetto, diigentet Area II Enti Locali e consultazioni elettorali ed Area I ordine e sicurezza pubblica, Protezione e difesa civile. Nel 1988 è stato nominato vice consigliere di Prefetttura e destinato alla Prefettura di Macerata, dove è rimasto fino al 2006 quando è stato trasferito a Piacenza prima di tornare nel 2008 alla Prefettura di Macerata.
Dall’1 giugno 2012 ha svolto il ruolo di Prefetto Vicario a Fermo, sempre nelle Marche. L’ultimo incarico di Prefetto Vicario lo ha svolto a Pesaro Urbino dal 2019.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap