Matera sbanca al botteghino: al secondo posto del box office “Metti la nonna in freezer”, al quarto “Maria Maddalena”

Due film diversamente legati alla città dei Sassi, entrambi usciti nelle sale lo scorso 15 marzo, si piazzano tra i primi quattro posti del box office italiano. 
“Metti la Nonna in Freezer”, l’irriverente commedia diretta dai materani Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e interpretata da Fabio De Luigi e Miriam Leone è seconda a “Tomb Rider” mentre al quarto posto si piazza “Maria Maddalena”, rivisitazione biblica girata nei Sassi nell’autunno 2016 – diretta da Garth Davis e interpretata da Joaquin Phoenix e Rooney Mara.
Queste le cifre nel dettaglio: “Tomb Raider”, il film con il premio Oscar Alicia Vikander ha incassato ieri 143.877 euro, “Metti la nonna in freezer” raccoglie 78.003 euro, “The Shape of Water – La Forma dell’Acqua” (terzo posto) 65.149 e  “Maria Maddalena” 51.950 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sabato Marzo 17, 2018

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap