Matera, sarà intitolato alla memoria del fisico Enrico Fermi l’Istituto Comprensivo n. 4

 Con nota n. 736 il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata – Ufficio IV – Ambito Territoriale per la provincia di Matera, ha chiesto all’Amministrazione Comunale di esprimere il parere in merito alla proposta di intitolazione dell’Istituto Comprensivo n. 4 “ex 2° Circolo, alla memoria del fisico “Enrico Fermi”.

Vista la deliberazione di Consiglio dell’Istituto Comprensivo n. 4 “ex 2° Circolo”, n. 6 del 18/07/2017, e tenuto conto delle proposte formulate dal Collegio dei Docenti nella seduta del 29/06/2017, che approvavano all’unanimità la proposta di “intitolare l’intero Istituto Comprensivo n. 4 ex 2° Circolo alla memoria del fisico “Enrico Fermi”, al quale far seguire, eventualmente, per il plesso della scuola primaria la denominazione “Luigi Guerricchio” e per quello della scuola secondaria “Giustino Fortunato”, già esistenti da anni. Per i plessi dell’infanzia si opererà successivamente”, anche la Giunta Comunale ha espresso parere favorevole e deciso di trasmettere copia della presente deliberazione all’Ufficio Scolastico Regionale Basilicata – Ufficio IV – Ambito territoriale di Matera, per gli adempimenti di competenza.

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap