Matera, riapre “Peccati di gola”. La ristorazione diventa show cooking

Cucina a vista, spazi rinnovati e la tradizione trentennale nella ristorazione di Nicola e Giuseppe Bollettieri. Riapre domenica 6 maggio a Matera il ristorante “Peccati di gola” in via La Martella con una formula nuova che coniuga le ultime tendenze in fatto di show cooking con con la passione e l’arte della cucina. Nel locale, completamente rinnovato, sia lo chef che il pizzaiolo lavorano in vetrina per avvicinare la clientela al mondo della cucina e testimoniare con trasparenza la qualità che sta dietro ad ogni piatto.
La preparazione delle pietanze diventa un vero e proprio spettacolo di cui lo staff è protagonista mostrando non solo la freschezza degli ingredienti ma anche la dimensione artistica del cibo oltre che la professionalità di cuoco e pizzaiolo nella preparazione.
I tradizionali primi che hanno fatto la storia di “Peccati di gola” sono stati rivisitati e riproposti con impiattamenti scenografici e contemporanei, senza per questo rinunciare all’autenticità del gusto di pietanze ricercate che accordano terra e mare come linguine scampi e melanzane, e ancora le profumate fritture di pesce o la immancabile pepata di cozze. Rinnovato anche il menù della pizzeria che contempla numerosi impasti oltre a quello classico al quale si affianca l’impasto con farina integrale. E ancora base pizza con farina di farro, canapa, kamut e multicereali, impasti leggeri e digeribili, ognuno con un sapore, un colore ed un gusto diverso. Il condimento della pizza invece può essere scelto da menù oppure combinando liberamente gli ingredienti in base al proprio palato. Non mancano le insalate delicate e appetitose servite nell’originale coppa preparata con pasta per pizza cotta al momento.
Per la stagione estiva “Peccati di gola” propone a cadenza settimanale serate a tema con menù a prezzo fisso che strizzano l’occhio alla tradizione dello street food italiano. Cavalli di battaglia saranno, tra gli altri, il panino al polpo grigliato con Peroni della tradizione barese o il panino con porchetta e vino rosso, tipico dell’Italia centrale; menù convenienti che prevedono l’irrinunciabile prosecco come aperitivo e si concludono con il dolce. 
Variegata la carta dei vini con selezioni locali e nazionali mentre sono da provare i dolci della casa, preparati giornalmente, come millefoglie ai frutti di bosco, tiramisù e panna cotta.
Peccati di gola offre 150 posti a sedere di cui 80 all’esterno dove è allestito anche un gazebo con bar per trascorrere il fine serata sotto le stelle. 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap