sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Veglia di preghiera per la pace in Ucraina questa sera, 5 marzo, alle 19.30 nella Cattedrale di Matera, su iniziativa della Diocesi di Matera-Irsina.

Giovedì scorso, presso la parrocchia dell’Addolorata a Matera, si è svolta un’altra Veglia organizzata dalla comunità di Sant’Egidio al termine della quale è stato lanciato l’appello per l’accoglienza delle famiglie di profughi. La stessa comunità di Sant’Egidio alcuni anni fa ha partecipato al progetto Corridoi umanitari (frutto di un Protocollo d’intesa sottoscritto dalla Comunità di Sant’Egidio con Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie; Ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione;  Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia; Tavola Valdese) ospitando a Matera una famiglia di siriani.

In copertina foto di repertorio

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap