sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Dopo Roma, Novara e Milano fa tappa a Matera la mostra itinerante dell’artista Daniela Grifoni “Quello che le donne non raccontano”. Da domani al 19 marzo 2018, presso Casa Cava, l’associazione In Arte Exhibit, che ha curato e organizzato l’evento, insieme alla rivista In Arte Multiversi presenta un evento dedicato alle opere dell’artista di San Nazzaro Sesio, in provincia di Novara.
Obiettivo della mostra, dichiara l’artista, è raccontare tutte quelle donne che “nel palcoscenico della vita vivono momenti di grande frustrazione e subiscono grandi angherie, a volte fino ad arrivare alla morte per mano di chi ha creduto amico, amante, marito”.
L’evento è stato organizzato da Angelo Telesca (presidente di In Arte Exhibit) e curato dal giornalista e critico d’arte Carlo Maria Nardiello. Per l’artista non è la prima volta in Basilicata: aveva già esposto nelle mostre Territori Espressivi (Potenza 2015), Panta Rei (Matera 2015), Cromatismi in Equilibrio (Matera 2016) e IncontrArte 2016.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap