Matera, quattro pensionamenti tra pediatri e medici di base: all’ASM centinaia di richieste per il cambio del medico e solo due impiegati per smistarle

In quattro, tra pediatri e medici di base dell’ASM vanno in pensione e centinaia di materani si ritrovano a dover gestire il cambio del medico di famiglia. Ma se per quest’ultimo la procedura per la scelta può essere fatta completamente online (salvo persone anziane che non sanno utilizzare il pc) tramite l’anagrafe sanitaria, per il nuovo pediatra bisogna inviare una mail all’ufficio preposto e attendere conferma. In pochi giorni, l’ufficio dell’ASM deve rispondere a circa 850 mail, un numero che aumenta quotidianamente. Allo sportello preposto soltanto due impiegati, peraltro gentilissimi nonostante l’esagerata molte di lavoro a cui devono far fronte da qualche settimana a questa parte. Sarebbe auspicabile che la ASM, incrementasse il personale, in modo da gestire l’aumento di afflusso di utenti e di richieste pervenute via email e garantire una adeguata risposta ai cittadini.

Pubblicità
Pubblicità

giovedì Febbraio 24, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap