venerdì, 12 Luglio 2024

Sono stati quattro nel 2017 – lo stesso numero dello scorso anno – gli ammonimenti emessi dalla Questura di Matera a carico di uomini accusati di molestie nei confronti di donne. Lo si è appreso oggi, a Matera, nella giornata contro la violenza sulle donne, con la Polizia di Stato presente in Piazzetta Pascoli con il proprio camper e personale qualificato, per offrire un servizio rivolto principalmente alle donne.
Oltre alla valenza informativa e di sensibilizzazione del fenomeno, l’intento è quello di favorire e agevolare un contatto diretto con le potenziali vittime, mettendo loro a disposizione una squadra composta da funzionari e operatori esperti, che saranno presenti all’interno del camper.
A disposizione di quante/i volessero raccontare il proprio caso o semplicemente porre domande o chiedere informazioni sul tema, il Medico Capo della Polizia di Stato dr.ssa Maria Rosaria Petrillo e il Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dr.ssa Luisa Fasano, che da tempo tiene incontri per conto della Questura di Matera con i cittadini, soprattutto con i giovani nelle scuole per promuovere la legalità, compreso il contrasto alla violenza di genere.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap