Matera, piazza Pascoli-via Ridola: da lunedì partono i lavori di riqualificazione

Iniziano lunedì i lavori di riqualificazione di Via Ridola. Gli interventi rientrano nel progetto complessivo di recupero dell’asse viario pedonale Piazza Pascoli-Via Ridola-Via San Francesco-Piazza Sedile, che comprende anche Via Volta e che si estende fino all’intersezione di Via Casalnuovo con Via Buozzi.
L’importo totale dei lavori, per tutto l’asse viario, è di 1.450mila euro. 
Il cantiere di via Ridola dovrebbe chiudersi entro 45 giorni lavorativi. Il piano degli interventi prevede la manutenzione e la sostituzione della pavimentazione danneggiata, la messa in sicurezza degli avvallamenti stradali e la realizzazione del nuovo lastricato, analogo a quello esistente nel centro storico. 
“Limiteremo i disagi – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Nicola Trombetta – effettuando i lavori in maniera tale da consentire sempre il passaggio dei pedoni. Inizialmente il cantiere interesserà il centro di Piazza Pascoli e di Via Ridola. Contiamo di restituire alla città entro la primavera, quando è atteso il flusso maggiore di visitatori, l’intero asse viario riqualificato”. 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap