Squadre di Vigili del Fuoco della Sede Centrale della Città dei Sassi sono impegnate sin dalle prime ore dell'alba di oggi per un incendio divampato all'interno di un vano garage interrato di un edificio di 5 piano fuori terra sito nella parte bassa di via Nazionale a...
La Commissione preposta all’organizzazione della cerimonia di ordinazione episcopale di Mons. Biagio Colaianni, nuovo Arcivescovo di Campobasso-Bojano, che si svolgerà sabato 10 febbraio con inizio alle ore 16, comunica che a causa del superamento dei posti disponibili nel PalaSassi di Viale delle Nazioni Unite a Matera, sede della celebrazione, l’accesso al Palasassi sarà riservato, oltre che ai celebranti, sacerdoti, religiosi e religiose e ai fedeli in arrivo dalla diocesi di Campobasso-Bojano, ai soli parrocchiani con pass rilasciato dalle chiese di San Giacomo a Matera e di San Giovanni Battista a Ferrandina.
Tutti gli altri fedeli, in possesso di diverso pass, potranno seguire la celebrazione eucaristica all’interno della chiesa della parrocchia Addolorata di Matera, poco distante dal Palasassi.
I fedeli che non abbiano ancora richiesto il pass e volessero seguire la celebrazione nella Chiesa dell’Addolorata potranno richiederlo inviando una mail a arcidiocesimteventi@gmail.com entro mercoledì 7 febbraio.
Al termine della celebrazione nel PalaSassi, Mons. Colaianni andrà a salutare i fedeli riuniti nella parrocchia dell’Addolorata.
La cerimonia sarà trasmessa in diretta su TRM Network, canale 16 del Digitale Terrestre Basilicata e Puglia, canale 519 di SKY e tvsat.