sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

L’ASM e il Comune di Matera hanno deciso di dedicare la Sala Consiliare “Pasolini” di via Sallustio, situata all’interno del centro commerciale “IL CIRCO”, alle vaccinazioni dei docenti e del personale ATA, della fascia di età 5-11 e degli over 12 delle scuole di Matera e provincia.

In particolare si è deciso che, per quanto riguarda i bimbi dai 5 agli 11 anni, dopo aver effettuato la prenotazione sulla piattaforma di Poste Italiane, le somministrazione verranno eseguite solo di domenica. Si inizierà il 2 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 20.00 sino alla prima domenica di marzo. Le restanti domeniche, invece, verranno dedicate ai richiami delle prime somministrazioni.

Gli over 12, insieme a tutto il personale scolastico,potranno iniziare a prenotarsi, dalle ore 20.00 di domani 30 dicembre, all’indirizzo web https://prenota.sanita.basilicata.it.

Per questo target, dal 3 al 5 gennaio, le somministrazioni verranno effettuate dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore  19.00.

Il 6 gennaio il punto vaccinale rimarrà CHIUSO.

Si riprenderà regolarmente dal 7 gennaio al 28 febbraio, dal lunedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

 Tutti gli utenti che hanno prenotato la vaccinazione per i bambini 5-11 anni riceveranno un SMS da parte di Poste Italiane che confermerà che la somministrazione avverrà al “Circo” e non più alle Tende del Qatar. Inoltre, chiunque si prenoti sulla piattaforma dedicata dell’ASM dovrà cancellare l’eventuale prenotazione effettuata sul sito di Poste Italiane ad eccezione del target 5-11.

Tutti gli utenti che rientrano in questo target e che dovessero riscontrare problemi con la prenotazione possono inviare una mail a vaccini.scuola@asmbasilicata.it allegando la foto del retro della tessera sanitaria e indicando il numero di cellulare.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap