mercoledì, 17 Luglio 2024

Sculture di luci e atmosfere fiabesche: il look della città dei Sassi nell’attesa del Natale è, quest’anno, particolarmente raffinato. Un tocco di classe che impreziosisce Matera regalando un’atmosfera elegante, quasi d’altri tempi.

Gli scatti del fotografo Michele Morelli hanno catturato la bellezza di alcune installazioni del centro: il trenino in via Don Minzoni, una carrozza tra via Roma e gli ipogei di piazza Vittorio Veneto e i due alberi di Natale, in piazza Vittorio Veneto e di fronte la Banca Popolare del Materano. Altre installazioni anche nella Villa Comunale dell’Unità d’Italia.

Nel pomeriggio di oggi alle 15.30 apre il Presepe Vivente (per informazioni e prenotazioni consultare il sito ufficiale: www.presepematera.it) con un percorso che avrà inizio da piazza San Pietro Caveoso, proseguirà lungo Vico Solitario, Rione Malve e Rione Casalnuovo e terminerà in Via Bruno Buozzi.
L’ultimo ingresso è previsto alle 20.30, la prenotazione è obbligatoria. Il Presepe Vivente si svolgerà anche nei giorni 8, 10, 11, 12, 18 e 19 dicembre per riprendere a gennaio l’1, il 2, il 6, 7 8 e 9.

Domani, invece, sarà la volta del Matera Christmas Village in piazza Vittorio Veneto: mercatini, stand gastronomici e attrazioni per i più piccoli tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle 10 a mezzanotte. Sempre domani debutterà la ruota panoramica in piazza della Visitazione.


Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap