Matera, l’under Lorenzo Varaschin tesserato per l’Olimpia Basket

Un nuovo tesseramento è stato avviato dall’Olimpia Matera, per rinforzare il roster che affronterà il prossimo Campionato Nazionale di Pallacanestro – Serie B “Old Wild West” – Girone C: è Lorenzo Varaschin, nato a Vittorio Veneto nel 1998 e proveniente dal San Vendemiano – che ha disputato la stessa serie nella scorsa stagione.

Varaschin – che ha già raggiunto la Città dei Sassi – ha dichiarato: “Sono felicissimo, l’Olimpia è una società dalle grandi ambizioni e il fatto che mi abbiano voluto inserire nel roster mi ha riempito d’orgoglio e indotto a prendere la decisione senza esitazioni. Questo sarà un anno importante, in cui dovremo puntare a risultati lusinghieri, impegnandoci in ogni partita e facendo valere il nostro spirito di gruppo.”

“Matera è una città bellissima, purtroppo non ho ancora avuto modo di visitarla a fondo ma sono certo che i miei compagni di squadra mi aiuteranno ad ambientarmi velocemente. L’accoglienza da parte della squadra, del coach e dell’intero staff è stata fantastica, qui mi troverò benissimo” – ha continuato l’under, che ha messo i suoi 197 centimetri di statura a disposizione di coach Putignano e vestirà la casacca numero 9.

Intanto, il 17 settembre prossimo, gli uomini della squadra materana affronteranno la trasferta in amichevole con il Monopoli; successivamente, il 22 e 23 settembre, l’Olimpia prenderà parte al Trofeo “La Gazzetta del Mezzogiorno – Memorial Elio Preite”, al quale parteciperanno inoltre le formazioni di Bisceglie, Taranto e Bari (Palasport Fulvio Izzo – CUS Bari).

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap