venerdì, 14 Giugno 2024

Sono cinque i nuovi professionisti, assunti a tempo indeterminato, che ieri hanno preso servizio nell’Azienda Sanitaria locale di Matera. Laureati in giurisprudenza ed economia e commercio, i neo assunti hanno superato il concorso unico regionale per collaboratore amministrativo professionale e sono tutti giovani under 40. Ad accoglierli in sede, ieri mattina, è stato il Direttore Generale, Sabrina Pulvirenti, che ha illustrato le strategie aziendali e ha prospettato il lavoro da svolgere assegnandoli alle diverse unità operative. I nuovi assunti si occuperanno di controllo di gestione, ragioneria, gestione centri accreditati, igiene degli alimenti, ufficio legale.

“Continua il rafforzamento delle strutture amministrative dell’ASM – ha commentato Pulvirenti – con l’assunzione di nuovo personale per garantire il turn-over ed assicurare il corretto funzionamento di questo settore delicato dell’azienda sanitaria in vista delle nuove sfide poste dal Pnrr che impone una adeguata strutturazione degli uffici”.

Soddisfazione per questo nuovo tassello in direzione dell’efficientamento amministrativo dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera è stata espressa anche dall’Assessore regionale alla Salute e cura della persona Francesco Fanelli . “Il personale nel settore amministrativo –ha detto- è necessario per rispondere in maniera efficace ai bandi del Pnrr che serviranno a migliorare la rete dell’assistenza primaria territoriale razionalizzando l’intera rete ospedaliera regionale”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap