Matera, l’Amministrazione comunale incontra i dirigenti scolastici. La rivoluzione digitale parte dalla scuola dell’infanzia

  La pianificazione della strategia digitale parte dalle scuole materne, elementari e medie, scuole di competenza del Comune di Matera, alle quali sarà garantita la connessione almeno a 30 Mbps effettivi/100 Mbps nominali.
   A tal proposito, l’Amministrazione comunale, nell’intento di potenziare la connessione a 30/100Mbps in alcuni plessi scolastici di Matera, incontrerà per la prima volta, giovedì 26, in Sala Mandela, i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi della Città. 
 E’ evidente che i passaggi successivi saranno quelli che interesseranno le scuole superiori, tant’è che è in fase di pianificazione, con i Dirigenti scolastici degli istituti superiori, il programma degli incontri con gli alunni di V classe, per spiegare loro, prima delle scelte di carattere universitario, quali saranno le prospettive d’innovazione della Città.
A questi incontri parteciperà l’Assessore all’Innovazione ed alla Pianificazione Strategica della città, Enzo Acito. 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

martedì Aprile 24, 2018

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap