La classe V C della primaria del plesso Moro dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera con il Progetto “La Catapulta” rappresenterà la Basilicata nella rassegna nazionale dei migliori progetti del Concorso “Eureka funziona” di Federmeccanica, a Lucca dal 31 maggio  al 1 giugno 2018.
“Eureka funziona” è  un progetto di orientamento ed educazione all’imprenditorialità  promosso da Federmeccanica, in accordo con il MIUR, destinato ai bambini del terzo, quarto e quinto anno della scuola elementare e finalizzato a orientare gli studenti delle scuole primarie al “saper fare”.
Si tratta di una gara di costruzioni tecnologiche, nella quale i bambini hanno il compito di ideare, progettare e costruire un vero e proprio giocattolo a partire da un kit fornito da Federmeccanica contenente vari materiali.
La delegazione lucana sarà rappresentata dal dirigente scolastico della Pascoli Michele Ventrelli, dal presidente di Federmeccanica  Basilicata Antonio Braia, dagli insegnanti Antonella Carone, Betty Verrascina, Tommaso Carbone e dagli alunni della quinta C.

Rossella Montemurro
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *