lunedì, 6 Maggio 2024

Due ghanesi rimasti coinvolti ieri sera in un incendio nei pressi del borgo La Martella a Matera in uno degli appartamenti dello stabile che ospita 65 migranti sono stati trasferiti oggi al Policlinico di Bari. Per entrambi la prognosi è riservata: uno di loro è in rianimazione per le ustioni riportate alle braccia e al volto, l’altro – con ustioni alle gambe – nel centro ustioni dell’unità operativa di chirurgia plastica.

Un terzo migrante è ricoverato nell’ospedale Madonna delle Grazie.

A provocare il rogo, divampato nella camera di uno degli ospiti della struttura, potrebbe essere stato un corto circuito causato da un fornelletto o da una stufetta elettrica.

Immediato, ieri sera, l’intervento dei Vigili del fuoco di Matera e Ferrandina nella palazzina sulla strada provinciale 8 Matera-Grassano. Sul posto anche il 118 e la Polizia di Stato.

Ieri, alcuni ospiti del centro di prima accoglienza stranieri gestito dalla cooperativa Filef su mandato della Prefettura, hanno trascorso la notte nella parrocchia di San Vincenzo, a Matera. Gli altri sono stati trasferiti al Cas di Ferrandina.

In copertina immagine di repertorio

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap