sabato, 18 Maggio 2024

Il Maggio di Accettura dal 18 al 21 maggio 2024

Dal 18 al 21 maggio 2024 si terrà la festa del Maggio di Accettura, un rito centenario che si ripete ogni anno nei giorni di Pentecoste. E’ stata definita “tra le 47 feste più belle del Mediterraneo” secondo l’itinerario “Les fetes du Soleil” patrocinato...

Due ghanesi rimasti coinvolti ieri sera in un incendio nei pressi del borgo La Martella a Matera in uno degli appartamenti dello stabile che ospita 65 migranti sono stati trasferiti oggi al Policlinico di Bari. Per entrambi la prognosi è riservata: uno di loro è in rianimazione per le ustioni riportate alle braccia e al volto, l’altro – con ustioni alle gambe – nel centro ustioni dell’unità operativa di chirurgia plastica.

Un terzo migrante è ricoverato nell’ospedale Madonna delle Grazie.

A provocare il rogo, divampato nella camera di uno degli ospiti della struttura, potrebbe essere stato un corto circuito causato da un fornelletto o da una stufetta elettrica.

Immediato, ieri sera, l’intervento dei Vigili del fuoco di Matera e Ferrandina nella palazzina sulla strada provinciale 8 Matera-Grassano. Sul posto anche il 118 e la Polizia di Stato.

Ieri, alcuni ospiti del centro di prima accoglienza stranieri gestito dalla cooperativa Filef su mandato della Prefettura, hanno trascorso la notte nella parrocchia di San Vincenzo, a Matera. Gli altri sono stati trasferiti al Cas di Ferrandina.

In copertina immagine di repertorio

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap