Matera, incendio in un’area del cantiere della scuola di via Bramante

Questa mattina, alle ore 8,35, si è sviluppato un incendio che ha interessato il cantiere della scuola “Bramante”. L’incidente si è verificato nel corso della fase di lavorazione per la posa in opera della guaina bituminosa: a causa di una fiammata dovuta al malfunzionamento del cannello, è andato in fiamme il manto di guaina già steso, con il sottostante pacchetto coibentante, separato comunque dalle strutture in legno con un pannello ignifugo.

La coltre di fumo denso è stata causata dal bitume di cui è composta la guaina. L’incendio ha interessato la copertura di una delle tre parti emergenti del corpo che ospiterà la scuola dell’infanzia, una superficie di circa 130 metri quadrati.

Dopo l’immediato intervento del personale di cantiere e dell’opera svolta dai vigili del fuoco, i lavori sono ripresi regolarmente, anche con la verifica svolta dai tecnici dell’Amministrazione comunale.

La struttura del tetto non ha subito alcun danno apparente. Si procederà a rimuovere l’intero pacchetto di coibentazione e impermeabilizzazione e alla realizzazione ex novo; sarà inoltre verificata l’integrità dell’intera struttura.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap