giovedì, 25 Luglio 2024

In occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, svoltasi domenica scorsa, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera inaugura domani, mercoledì 5 aprile alle ore 10,30, lo “Spazio pet therapy” presso l’ospedale Madonna delle Grazie. L’area pet therapy è uno spazio all’aperto a disposizione del personale sanitario e dei pazienti per interventi riabilitativi, educativi e terapeutici. Ad esempio, per coloro che vivono situazioni come l’autismo, entrare in relazione con un animale permette di promuovere il senso di benessere, accrescendo l’ autostima e migliorando complessivamente la qualità della vita.  

All’inaugurazione del nuovo spazio saranno presenti le associazioni di Matera e provincia che si occupano di autismo Aura Blu, Anfass, Dumbo, Viviamo insieme, Genitori h24, insieme ai loro ragazzi che interagiranno con gli animali messi a disposizione dai canili Argo ed Elle e Elle di Matera 

Per l’Asm saranno presenti il Direttore Generale, Sabrina Pulvirenti, e il Direttore Sanitario, Giuseppe Magno. 

Lo Spazio pet therapy si trova vicino al parcheggio dipendenti dell’Ospedale, quindi nella parte posteriore del complesso ospedaliero, nei pressi della scala antincendio centrale.  

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap