martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

A poche ore dall’arrivo a Matera di Papa Francesco – domani, 25 settembre, nel Campo Scuola di via delle Nazioni Unite 30 atterrerà l’elicottero che lo porterà in città per la celebrazione della Santa Messa nello stadio in occasione del Congresso Eucaristico nazionale – cresce l’attesa. In mattinata sono stati rilasciati gli ultimi pass disponibili per assistere alla Messa di domani, con gente in fila anche per due ore pur di riuscire ad averli.

Il Pontefice percorrerà in papamobile il seguente tratto il strada per giungere allo Stadio XXI Settembre: Viale Nazione Unite dall’intersezione di viale Europa, via Lazazzera, via Nazionale, incrocio Via Annunziatella – via Marconi. Al termine della Santa Messa il Pontefice ripercorrerà al contrario il predetto tratto di strada, per recarsi al Campo Scuola e ripartire alla volta di Roma.

Sul sito Matera Welcome (Comune di Matera) tutte le informazioni su mobilità, parcheggi e servizi di pubblica utilità con una mappa interattiva navigabile: https://www.materawelcome.it/it/xxvii-congresso-eucaristico-nazionale/

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap