Matera, il sindaco ricorda la figura del professor Ignazio Olivieri

“La scomparsa di Ignazio Olivieri rappresenta un vuoto incolmabile per Matera, la Basilicata, l’Italia e il mondo”. Così il sindaco Raffaello de Ruggieri ricorda la figura del celebre luminare, scomparso ieri
“Il prof. Olivieri è stato una delle personalità di spicco della medicina, in  campo internazionale. 
La sua ricerca e la sua competenza nel settore della reumatologia gli hanno fatto raggiungere i vertici internazionali, tanto da divenire un esponente di straordinario valore in questo settore. 
In tale processo di avanguardia scientifica, in particolare nella malattia di Behçet, l’ospedale San Carlo di Potenza è divenuto punto di riferimento di tale eccellenza medica. 
E’ una perdita assoluta – prosegue il sindaco – per la nostra comunità e per quanti lo hanno conosciuto e apprezzato.  Questi momenti di  tristezza devono, però, divenire impegno di testimonianza e di continuità della sua opera. La scuola di eccellenza degli operatori sanitari creata del prof. Olivieri, deve continuare nella sua opera di cura, di ricerca e di aggiornamento, affinchè la sua presenza rimanga attuale e perenne”. 
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sabato Luglio 29, 2017

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap