In merito ad alcune notizie fuorvianti, diffuse sui canali social, relative allo stato di attuazione delle COT (Centrali Operative Territoriali) e della Risonanza Magnetica di Policoro, il Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, Maurizio...
Matera 2019, innovazione e futuro della città. Sono i temi al centro del confronto tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari Regionali, Stefano Buffagni, e il Sindaco di Matera, Raffello De Ruggieri, che si è svolto in serata nel palazzo di città.
Al colloquio erano presenti anche i parlamentari lucani Mirella Liuzzi e Gian Luca Rospi, il Consigliere per l’innovazione del Ministro Luigi Di Maio, Marco Bellezza, e gli assessori comunali all’Innovazione, Giampaolo D’Andrea e alle Politiche sociali, Marilena Antonicelli.
De Ruggieri ha illustrato al Sottosegretario il lavoro svolto, soffermandosi, in particolare, sul tema dell’innovazione tecnologica e sul progetto di trasformazione dei vicinati contadini in vicinati digitali che trova nell’hub tecnologico di San Rocco un punto di partenza e un elemento di sviluppo fondamentale.
Buffagni ha ribadito al Sindaco la volontà del Governo a supportare la città nel suo processo di crescita e la disponibilità a lavorare insieme a progetti che si inseriscono nel disegno di fare di Matera un punto di riferimento nel Sud Italia per la creatività e l’innovazione.
Pubblicità
Pubblicità