Insieme a S. E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, l’Associazione Maria SS. della Bruna è lieta di comunicare la presentazione del progetto per la realizzazione delle Nuove Corone per la Sacra Effigie della nostra...
Il Colonnello Giuseppe Antonio Cardellicchio ha assunto il Comando dellle Fiamme Gialle della provincia materana e in data odierna è stato ricevuto alla sede di Potenza dal Comandante Regionale, Generale di Brigata Antonio De Nisi.
L’alto Ufficiale della Guardia di Finanza ha 55 anni ed è colonnello dal 2006.
È titolato “Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze”, qualifica che permette agli ufficiali delle Forze armate italiane e della Guardia di Finanza di essere destinati ad assumere incarichi di particolare rilievo negli stati maggiori, in ambiti di Forza armata, interforze ed internazionale.
Il Colonnello Cardellicchio, ha conseguito le lauree in scienze politiche, in scienze della sicurezza economico-finanziaria, in economia e commercio e in giurisprudenza.
L’ultimo incarico l’ha visto al Comando del Reparto Tecnico-Logistico Amministrativo Puglia.
In precedenza, ha assunto incarichi presso il Nucleo Regionale polizia tributaria di Torino ed il Nucleo Regionale polizia tributaria di Catanzaro. Ha comandato il Gruppo Repressione Frodi del Nucleo Regionale polizia tributaria di Bari e il Gruppo di Barletta. È stato Capo di Stato Maggiore presso la Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari e tutor presso il Centro Alti Studi per la Difesa, l’organismo di studio di piu’ alto livello nel campo della formazione dirigenziale e degli studi di sicurezza e di difesa.
Pubblicità
Pubblicità