mercoledì, 17 Luglio 2024

Prosegue il programma della diciottesima edizione di Festival Duni, manifestazione il cui cartellone, con ben tredici concerti e tre grandi eventi, sta “animando” artisticamente e culturalmente l’estate materana.
Prossimo appuntamento è lo spettacolo “El Tango” che si terrà, alle ore 21.00 di lunedì 7 agosto, con ingresso a pagamento sulla Terrazza di Palazzo Lanfranchi a Matera.

Il cartellone di Festival Duni 2017 ospita lo spettacolo-concerto “El Tango” con la voce recitante del popolarissimo attore Alessandro Haber, il Quartetto Meridies e i ballerini tangheri Gioia Abballe e Simone Facchini.
Questo concerto reinterpreta e racconta in modo suggestivo il tango argentino di Astor Piazzolla, il compositore oggi più conosciuto, eseguito e amato in tutto il mondo.
I testi sono di Louis Borges e Horacio Ferrer, che lungamente hanno collaborato con Piazzolla dando alla luce numerosi capolavori come i cicli delle Baladas e delle Milongas.
Lo spettacolo narra di un mondo di speranza e disillusione, di passioni e di tradimenti attraverso il pathos e l’ironia tipica della cultura sudamericana.

Lo spettacolo “El Tango” si terrà, alle ore 21.00 di lunedì 7 agosto, presso la Terrazza di Palazzo Lanfranchi a Matera; biglietto €10 al botteghino + € 0,50 di eventuale prevendita.
I biglietti possono essere acquistati a Matera direttamente presso Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco n. 13 (tel. 0835.1973420 materainmusica@gmail.com – info.ensemblegabrieli@gmail.com), Cartolibreria Montemurro, in via delle Beccherie n.69 (0835.333411) o Tabaccheria Effepi dei F.lli Lisurici in via Dante 101 (tel 0835 261271).

L’organizzazione della diciottesima edizione di Festival Duni rinnova la collaborazione sinergica tra Festival Duni e l’Istituzione Concertistica Orchestrale “Magna Grecia” nella città Capitale Europea della Cultura.

Quest’anno Festival Duni si realizza grazie ai patrocini istituzionali del MIBACT, Comune di Matera, Regione Basilicata, Camera di Commercio di Matera, Centro di Musica Antica e Contemporanea, Fondazione “Le Monacelle” e “Matera2019 Capitale europea della Cultura”.
Contribuiscono a Festival Duni 2017 i main sponsor UBI Banca, Grieco abbigliamento, Bawer, Italcementi Group, Qui Discount, Ingest Ingegneria e Consulenza Industriale, Ristorazioni S&P Catering & Banqueting, Coserplast, De Salvo srl e Fratelli Lisurici Ristorante del Sasso Baresano. Collaborano alla manifestazione la Fondazione Francesca Divella e l’Hotel “Cave del Sole”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap