domenica, 26 Maggio 2024

Il 31 gennaio il nostro satellite sarà interessato da “una splendida eclissi totale poiché si immergerà completamente nel cono d’ombra proiettato dalla Terra”.
L’ eclissi purtroppo sarà invisibile dall’Italia, accessibile particolarmente bene dall’Estremo Oriente e dagli Stati Uniti occidentali.
Sarà Luna piena, la seconda del mese di gennaio. In questo caso la luna viene detta “blu”. Inoltre, apparirà un po’ più grande del solito. Si potrà  osservare il sorgere di questa luna “speciale” e scoprirne insieme caratteristiche, curiosità e narrazioni.
Mercoledì 31 gennaio  alle ore 17 presso il Bed and Breakfast “La Torretta”, in vico primo Casalnuovo 31 a Matera le associazioni Poesia in Azione, I RabdoAmanti, Leggère Controvento, Pedagogia del cielo insieme per emozionare presenta l’incontro con la luna blu.
Si potrà osservere senza effetti speciali l’incanto della super luna che sorge, ascoltando storie di luci, scintille e magia.
Si raccomanda la puntualità, perché quando il cielo ci dà un appuntamento non aspetta
In caso di pioggia o di nebbia l’incontro non si terrà.
Guideranno Nicoletta Lanciano e Rita Montinaro, del Gruppo di Ricerca di Pedagogia del Cielo.
Seguirà, dalle 19, alla Lopa l’incontro di letture e sorrisi condivisi a tempo: Clessidra di Matera, un gioco di Poesia in Azione.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap