giovedì, 25 Luglio 2024

 
E’ il cantautore Giuseppe Povia l’ospite di spicco della serata del 21 dicembre al teatro Duni di Matera, la “Festa sella Solidarietà – Dritti al Cuore” organizzata dall’associazione di volontariato Amici del Borgo. Durante l’evento, aperto a tutte le associazioni di volontariato sarà riservato uno spazio di alcuni minuti ad ogni singolo sodalizio affinché possa promuovere le proprie attività. Nel corso della serata si alterneranno artisti locali e nazionali, tra i quali Povia che si esibirà in un concerto acustico.

Il cantautore – da tempo preso di mira dagli haters – 14 anni fa vinse il Premio Città di Recanati (l’attuale Musicultura) conquistando giuria e pubblico con Mia sorella, un testo sulla bulimia. Poi, con I bambini fanno ooh vinse moralmente Sanremo 2005 – festival vinto l’anno successivo con Vorrei avere il becco. Quindi, un crescendo di testi che sono riusciti a provocare e a scuotere le coscienze: da Luca era gay a La verità fino a Siamo Italiani e al recente Chi comanda il mondo nel quale descrive quella che considera una dittatura mascherata da libertà.

NuovoContrordineMondiale è il suo nuovo doppio cd con 19 brani in cui a prevalere sono le opinioni forti e le polemiche sull’attuale situazione politica italiana. Tutti testi impegnati, fatti conoscere attraverso tour sold out.

Parte dell’incasso della serata – il costo del biglietto è di 10 euro – sarà devoluto per opere benefiche.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap