Matera, i sindacati intervengono sul nuovo anno scolastico: “La nostra azione continuerà a sostegno dell’intera comunità educante”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda di Matera sul nuovo anno scolastico:

“Oggi inizia  un un nuovo anno scolastico
che si preannuncia denso di attività e di impegni per tutto il personale della scuola, dai docenti al personale amministrativo, ausiliario e tecnico. Noi, personale della scuola, non ci spaventiamo davanti a tutti questi impegni, perché amiamo il nostro lavoro, perché abbiamo il privilegio e la responsabilità di essere vicini e di sostenere i tanti alunni che intraprendono o continuano il loro percorso scolastico.

La consapevolezza di essere accanto a tutti i lavoratori della scuola al fine di aiutarli nel loro lavoro, alimenta anche la motivazione del nostro fare sindacato, che non ha mai subito interruzioni in questi mesi, nonostante le difficoltà riscontrate su più versanti, che spesso hanno penalizzato fortemente i lavoratori e l’attività scolastica. L’azione sindacale continuerà a sostegno dell’intera comunità educante, perché la scuola è un luogo di conservazione e trasmissione di saperi e valori, che devono essere tutelati per essere veicolati nella prospettiva della creazione di cittadini consapevoli e liberi.

Questo è l’augurio che le organizzazioni sindacali rivolgono all’intera comunità scolastica.

Buon anno scolastico a tutti.”

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap