giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Nel corso della settimana, i  Carabinieri della Compagnia di Matera, a termine di una consistente attività d’ indagine, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, una 45enne del posto ritenuta responsabile di tentata truffa alla propria assicurazione r.c.a..
In particolare i militari della Stazione di Matera, a seguito della denuncia presentata da una cittadina 35enne di Matera, che si è vista recapitare diversa documentazione da parte della propria società assicurativa, circa un incidente nel quale sarebbe stata coinvolta la propria autovettura (evento che la denunciate disconosceva totalmente), hanno avviato sin dai primi istanti le investigazioni del caso. I diversi accertamenti documentali e testimoniali, hanno permesso di appurare che la citata 45enne, simulando l’accadimento di un sinistro stradale nella scorsa estate e procurandosi illecitamente i dati dell’ autovettura della denunciante, aveva presentato una falsa richiesta di risarcimento danni alla propria polizza assicurativa, al fine di ricevere impropriamente il rimborso previsto. I militari operanti, alla luce degli elementi probatori emersi nel corso delle indagini, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria la 45enne in questione e proceduto al sequestro di diversa documentazione.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap