giovedì, 29 Febbraio 2024

“Ritratti di Matrimoni”, una mostra inedita a Matera

 Dal 12 al 16 marzo, nelle scuderie di Palazzo Malvinni Malvezzi sarà ancora una volta protagonista la fotografia di matrimonio d’autore. In occasione della Convention annuale di ANFM, unica Associazione italiana di fotografi matrimonialisti, Maurizio Beucci,...

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera,  nell’ ambito dei servizi finalizzati al controllo dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno tratto in arresto un pregiudicato 22enne del posto, per evasione.
In particolare i militari della Stazione di Matera, durante un servizio di pattuglia del territorio, hanno avuto modo di constatare che il soggetto suindicato, già sottoposto agli arresti domiciliari in quanto ritenuto autore di reati contro il patrimonio e la persona, aveva violato il provvedimento restrittivo cui era sottoposto. Lo stesso infatti era uscito dal luogo in cui stava scontando la misura cautelare, per andare a fare una passeggiata lungo una delle principali vie della città. Nella circostanza, ad interrompere il suo giro, hanno provveduto i carabinieri della citata Stazione che, notando il 22enne  tranquillamente a camminare, hanno subito provveduto a fermarlo. In esito agli accertamenti i militari, appurato che il medesimo aveva violato le disposizioni impartite dall’ Autorità Giudiziaria riguardo il provvedimento restrittivo cui era sottoposto, l’ hanno dichiarato in stato di arresto, del quale ne veniva datata notizia alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino. Il pregiudicato, al termine delle operazioni è stato condotto in carcere.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap