Matera, evade dai domiciliari per andare a passeggio. Ventiduenne arrestato dai Carabinieri

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera,  nell’ ambito dei servizi finalizzati al controllo dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, hanno tratto in arresto un pregiudicato 22enne del posto, per evasione.
In particolare i militari della Stazione di Matera, durante un servizio di pattuglia del territorio, hanno avuto modo di constatare che il soggetto suindicato, già sottoposto agli arresti domiciliari in quanto ritenuto autore di reati contro il patrimonio e la persona, aveva violato il provvedimento restrittivo cui era sottoposto. Lo stesso infatti era uscito dal luogo in cui stava scontando la misura cautelare, per andare a fare una passeggiata lungo una delle principali vie della città. Nella circostanza, ad interrompere il suo giro, hanno provveduto i carabinieri della citata Stazione che, notando il 22enne  tranquillamente a camminare, hanno subito provveduto a fermarlo. In esito agli accertamenti i militari, appurato che il medesimo aveva violato le disposizioni impartite dall’ Autorità Giudiziaria riguardo il provvedimento restrittivo cui era sottoposto, l’ hanno dichiarato in stato di arresto, del quale ne veniva datata notizia alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino. Il pregiudicato, al termine delle operazioni è stato condotto in carcere.

Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap