sabato, 25 Maggio 2024

Matera è la città più accogliente del mondo:  nella classifica di Booking.com la Città dei Sassi è al vertice dei 2022’s most welcoming places on Earth, i Luoghi più accoglienti della Terra, stilata dalla piattaforma digitale di prenotazione viaggi. Per il decimo anno da Booking.com sono stati assegnati i Traveller Review Awards, i premi alle migliori strutture ricettive che hanno registrato almeno una media di 8,0 fino al 30 novembre scorso, in base a oltre 232 milioni di recensioni degli utenti viaggiatori.

“Questa splendida città dell’Italia meridionale si sta giustamente godendo il momento sotto i riflettori. Non estranea all’essere lo sfondo dei film campioni d’incassi di Hollywood, è stata anche appena riconosciuta come la città più accogliente al mondo da Booking.com per il 2022, secondo le recensioni dei viaggiatori – precisano dalla redazione del portale – Rivendicando di essere il terzo insediamento abitato ininterrottamente più antico del mondo (dopo Aleppo e Gerico), Matera ha un grande fascino tra tipologie diverse di viaggiatori.

Che si tratti di storia, ottimo cibo, architettura o paesaggio, Matera ha tutto. La città è dominata dalle sue caratteristiche uniche in pietra e dalle grotte naturali, che sono state scavate e ampliate negli ultimi mille anni e riconosciute come patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1993. Queste strutture iconiche si estendono magnificamente nei tipi di alloggio che la città offre ai suoi visitatori”.

LA CLASSIFICA DI BOOKING.COM

1 MateraItalia

2 BledSlovenia

3 Città di TaitungTaiwan

4 NaupliaGrecia

5 ToledoSpagna

6 Monte VerdeBrasile

7 BrugesBelgio

8 Nusa LembonganIndonesia

9 Ponta Delgada (Azzorre)Portogallo

10 Hoi AnVietnam

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap