Matera, due nuove dirigenti alla Questura

Il Primo Dirigente Dr.ssa Maria Letizia La Selva è il nuovo Vicario del Questore e il Primo Dirigente Maria Bruna Olivieri ha assunto la direzione della Divisione Anticrimine

Il Vicario del Questore Dr. Nicola Modarelli, prossimo al pensionamento, è stato sostituito nell’esercizio delle sue funzioni dal Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Maria Letizia La Selva.
Il Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr.ssa Maria Bruna Olivieri ha sostituito invece nella direzione della Divisione Anticrimine la Dr.ssa Ida Tammaccaro, trasferita a Bari a dirigere il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni.
La Dr.ssa Maria Letizia La Selva, nella Polizia di Stato dal 1989, ha iniziato la sua carriera proprio alla Questura di Matera dove è stata il primo funzionario donna della Squadra Mobile. Dopo aver lasciato Matera nel 1992, ha continuato ad occuparsi di polizia giudiziaria quale funzionario addetto alla Squadra Mobile a Bari, dove ha concentrato il suo massimo impegno nell’indagine contro la tratta delle donne e lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Successivamente ha diretto il Commissariato di P.S. di Monopoli ed è stata vice dirigente del Compartimento della Polizia Ferroviaria.
Primo Dirigente della Polizia di Stato dal 2008, l’ultimo incarico ricoperto dalla Dr.ssa La Selva prima dell’assegnazione a Matera è stato quello di dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Bari.
La Dr.ssa Maria Bruna Olivieri, nella Polizia di Stato dal 1991, proviene invece dalla Scuola Allievi e Agenti della Polizia di Stato di Campobasso dove ha svolto le funzioni di direttore.
Anche per lei è “un ritorno” alla Questura di Matera, dove ha prestato a lungo servizio come Capo di Gabinetto, nella direzione dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dell’Ufficio Personale.
Ha assunto la qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato il 1° gennaio 2014.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mercoledì Luglio 26, 2017

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap