domenica, 25 Febbraio 2024


Sabato 13 Ottobre 2018 alle ore 18 presso la Sala convegni del Centro Carlo Levi di Matera (Palazzo Lanfranchi), altro evento del cartellone delle manifestazioni artistiche organizzato dall’associazione culturale “Ars Nova Matera” per il 2018 con il patrocinio del Comune di Matera, del Liceo “Tommaso Stigliani” di Matera e con la collaborazione del Centro Carlo Levi.

Concerto

“Donne in musica”- Le compositrici nei conventi e nelle corti dal tardo Rinascimento al Barocco.


Concerto dell’Estasi e tormento Ensemble – esecuzione musicale con strumenti storici

Mimì Coviello Soprano

Giuseppe Petrella – Tiorba


Gioacchino De Padova – Viola Da Gamba
Claudia Di Lorenzo – Spinetta
Marianna Vizziello – Letture in musica
L’associazione “Ars Nova Matera” si occupa di cultura, arte e musica, con particolare attenzione alla valorizzazione di repertori della tradizione colta e popolare del territorio. Il ricco cartellone, programmato per il periodo luglio – dicembre 2018, prevede eventi culturali di varia natura: seminari, concerti, laboratori espressivi, presentazioni di libri e produzioni discografiche.  
Prossimo concerto d’organo del M° Francesco Cera previsto per 11 Novembre 2018 presso la Chiesa di Sant’Agostino a Matera.


Il progetto è stato curato dallo staff direttivo dell’Ars Nova: la presidente Natalia Bonello, la direttrice artistica Maria Antonietta Cancellaro, le consigliere Mimì Coviello, Filomena Cancellaro, Claudia Di Lorenzo. 


Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap