martedì, 23 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

S’inaugura domani, venerdì 8 dicembre ore 18.30, presso Grieco collezione Donna, in via XX settembre 22, la mostra “Profumo di donna” di Salvatore Sebaste.
L’ esposizione, che potrà essere visitata fino a lunedì 8 gennaio 2018, è composta da sette sculture realizzate con tecnica mista, che s’ispirano ai profumi della Magna Grecia e ricordano le korai, fanciulle greche immaginate nella loro dimensione ideale e universale, vestite con abiti dai colori vivi, eleganti e ricercati.
“Quando un imprenditore di Matera, culturalmente illuminato, mi ha chiesto di esporre in un suo negozio di moda femminile alcune mie opere- ha spiegato Sebaste – ho subito accettato con entusiasmo, perché secondo me la produzione artistica con il suo linguaggio universale, la sua capacità comunicativa, le sue forme innovative deve raggiungere e occupare gli spazi frequentati nel quotidiano dall’uomo, deve contribuire a dare, attraverso la conoscenza, identità culturale all’intera comunità ospitante”.
Dopo i saluti del sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri e dell’assessore comunale Adriana Poli Bortone, interverranno Maurizio Grieco, amministratore Grieco Group, Antonio De Siena, già soprintendente per i Beni archeologici della Basilicata e l’artista Salvatore Sebaste. Per concludere Nicola Cardinale, leggerà alcuni brani sul tema donne e natura. A moderare Ivan Franco Focaccia, Circolo La Scaletta.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap